- Home
- Sostenibilità
- Salute e sicurezza sul lavoro
Salute e sicurezza sul lavoro
Le persone costituiscono la base della nostra crescita e del nostro successo: per questo siamo impegnati a migliorare costantemente le competenze dei nostri dipendenti e garantire loro la tutela della salute e un ambiente di lavoro sicuro.
La direzione e i responsabili di ogni reparto si impegnano a far funzionare e ad aggiornare regolarmente il sistema. Al fine di monitorare i rischi, dedichiamo un’attenzione particolare alla formazione, con l’obiettivo di restituire tutti i nostri dipendenti alle loro famiglie in buone condizioni di salute al termine di ogni giornata lavorativa.
La sicurezza sul luogo di lavoro si fonda sulla prevenzione: la normativa SGSL si basa sui requisiti delle leggi italiane (D.LGS.81/08) ed europee e noi applichiamo le più avanzate soluzioni tecnologiche e i più severi protocolli di salute e di sicurezza sul luogo di lavoro.
Anche la protezione antincendio è organizzata secondo il principio della prevenzione. I luoghi di lavoro dell'azienda dispongono di diffusi sistemi di rilevamento incendi, sensori di emergenza e sistemi di risposta.
I nostri esperti analizzano ogni evento che si verifica e adottano misure correttive e preventive per evitare che questo ricapiti successivamente. La nostra azienda si impegna nel mantenere un dialogo aperto e continuo con i propri dipendenti, gli stakeholder e le autorità, perché la fiducia è la base per una produttiva e seria collaborazione.
Misure di prevenzione alla diffusione del Covid-19
In qualità di azienda farmaceutica, la fornitura continua e sicura di medicinali alla popolazione ci impone una responsabilità particolare, responsabilità che diventa ancora più importante durante una pandemia. In questa situazione, la priorità fondamentale per noi è quella di proteggere la salute dei nostri colleghi e di garantire la continuità della nostra attività.
Dall’inizio dell’epidemia, Gedeon Richter ha adottato tutte le misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19 negli ambienti di lavoro, a tutela della salute dei propri dipendenti, precauzioni necessarie e conformi alle direttive emanate dal Ministero della Salute, dall’Istituto Superiore di Sanità e dalle Autorità Governative.
Il nostro personale operativo e la direzione continuano a monitorare la situazione epidemica nazionale e internazionale, al fine di essere in grado di prendere una decisione tempestiva relativamente a ulteriori misure interne da adottare per ridurre efficacemente il rischio rappresentato dall'epidemia per i nostri dipendenti.