Lo sviluppo e il lancio di un nuovo farmaco originale è un evento significativo nella vita di ogni azienda farmaceutica e un importante passo in avanti nel trattamento di alcune malattie. Questo spiega il motivo per il quale la ricerca originale è di grande importanza per lo sviluppo della strategia di Gedeon Richter. I nostri ricercatori sono impegnati su progetti che possano portare terapie nuove e innovative ai pazienti di tutto il mondo.
1200
personale
11
progetti in corso
10
% dei ricavi spesi in R&S
4
Gran premio dell'innovazione
2
"Medicina dell'anno" in Ungheria
La ricerca originale di Gedeon Richter
La nostra ricerca originale riguarda una vasta gamma di malattie neuropsichiatriche e neurodegenerative, con l’obiettivo di sviluppare nuovi farmaci per il trattamento delle diverse patologie. Selezionare target biologici associati alle malattie è sempre una delle maggiori sfide dei nostri ricercatori ed è di fondamentale importanza per il futuro successo della nostra azienda. Selezionare la molecola ideale sulla quale lavorare richiede da parte dei nostri chimici, biologi e farmacologi uno specifico lavoro di 3-5 anni. Per raggiungere questo obiettivo, usiamo tecnologia all'avanguardia, come specifici test automatizzati e software che si avvalgono di intelligenza artificiale. Se questa nuova molecola supera con successo tutti gli studi di sicurezza e soddisfa tutti i requisiti, è pronta per essere utilizzata negli studi clinici. Questo tipo di ricerca, oltre a richiedere molto tempo, è anche onerosa e di conseguenza necessita supporto di partner finanziari.
Trattamento esclusivo per i disturbi del sistema nervoso centrale
L'ultimo traguardo della nostra attività di ricerca originale e pietra miliare nella storia dell'industria farmaceutica ungherese, è la molecola antipsicotica originale cariprazina. Siamo orgogliosi del grande successo ottenuto da questo farmaco, scoperto in Ungheria da una compagnia farmaceutica ungherese e sviluppato grazie al contributo finanziario e professionale di enti locali, che ha ottenuto l'approvazione della Food and Drug Administration (FDA) e della Agenzia Europea del Farmaco (EMA). Senza precedenti nella storia dell'industria farmaceutica ungherese, questo farmaco ha ora superato il fatturato annuo di 1 miliardo di dollari, diventando un blockbuster. Oggi il nostro prodotto è commercializzato in quasi 50 paesi e presto sarà disponibile in tutti e cinque i continenti.