Etica
Gedeon Richter Italia fonda la propria attività su principi quali l’onestà, l’integrità morale, la trasparenza, l’affidabilità e il senso di responsabilità.
Con il Codice Etico, la Società definisce le linee guida a cui debbono ispirarsi i comportamenti dei dipendenti nelle relazioni interne e nei rapporti con tutti gli stakeholder: clienti, fornitori, medici, istituzioni pubbliche, private e governative.
Il Codice Etico si rivolge non solo agli amministratori e a tutti i dipendenti di Gedeon Richter Italia, ma anche a coloro che operano, stabilmente o temporaneamente, per conto della Società.
VAI AL CODICE ETICO
Il "Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo" di Gedeon Richter
Il Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231 ha introdotto nell’ordinamento giuridico italiano un sistema di responsabilità amministrativa degli enti per i reati commessi da amministratori, dirigenti o dipendenti nell’interesse o a vantaggio dell’ente stesso.
Gedeon Richter Italia ha adottato un “Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo” orientato ad assicurare la correttezza e la trasparenza nella conduzione del business e delle attività aziendali, a tutela dell’immagine della società e delle aspettative dei propri stakeholder, in linea con quanto previsto dal D.Lgs. 231/2001. Il modello, che si pone l’obiettivo di costruire un sistema strutturato e organico di linee guida, procedure operative e sistemi di controllo, si ispira a una corretta gestione aziendale ed è volto a prevenire, ove possibile e concretamente fattibile, la commissione dei reati previsti dal Decreto.
VAI AL MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO