- Home
- Sostenibilità
- Salvaguardia ambientale
Salvaguardia ambientale
L’impegno concreto di Gedeon Richter verso la sostenibilità ambientale si conferma nella promozione di iniziative di prevenzione e nella continua riduzione dell’impatto ambientale delle proprie attività.
In tutte le nostre attività, dalla ricerca integrata allo sviluppo, dalla produzione alla commercializzazione dei farmaci, applichiamo i più severi protocolli e utilizziamo le tecnologie più avanzate per ridurre al minimo l’impatto ambientale delle nostre azioni e delle nostre strutture.
Nell’attività di ricerca di nuovi prodotti e nello sviluppo di procedure innovative, i nostri esperti prendono in grande considerazione i rischi ambientali connessi alla produzione, i pericoli causati dall’impiego di materiali tossici, le opzioni di riciclo dei materiali e il rischio legato all’impiego delle tecnologie. È nostra responsabilità, in campo energetico, garantire un’operatività tanto sicura quanto controllata e, aumentare il più possibile l’efficienza del consumo energetico al fine di tutelare le risorse naturali.
Nei nostri stabilimenti di Budapest e Dorog utilizziamo un Sistema di Gestione Ambientale certificato ISO-14001 nella produzione di principi attivi che comportano rischi significativi sull’impatto ambientale. Svolgiamo il nostro lavoro in conformità con le disposizioni indicate nelle Autorizzazioni Uniche Ambientali rilasciate dalle autorità ambientali competenti per ciascun sito produttivo e inviamo regolarmente le relazioni sulle prestazioni richieste relativamente ad attività con scadenza specifica.
In Gedeon Richter abbiamo un forte senso di responsabilità nei confronti dei nostri collaboratori, dei territori in cui operiamo e dell’ambiente. Siamo orgogliosi che il costante sviluppo delle nostre infrastrutture e delle tecnologie di produzione stia andando nella direzione di contribuire a creare un ambiente più sostenibile.