Search

Los Altos, California - Stati Uniti e Budapest - Ungheria. 20 settembre 2020. Univfy® Inc., una società di intelligenza artificiale (AI) la cui missione è quella di migliorare l’esperienza dei pazienti che si sottopongono a cure per la fertilità e il loro accesso a Tecniche di Riproduzione Assistita come la FIV, ha annunciato oggi una partnership con Gedeon Richter, un’importante azienda farmaceutica con sede in Europa centro-orientale che pone al centro la salute delle donne, al fine di rendere disponibile per i pazienti e per gli specialisti di fertilità europei la piattaforma di consulenza AI di Univfy.

Univfy unisce AI, competenza clinica ed empatia al fine di rendere maggiormente prevedibile il successo della FIV per le donne e le coppie che stanno valutando le diverse opzioni per la costruzione della propria famiglia, migliorando al contempo la crescita e l’efficienza dei centri per la fertilità. Il partenariato con Gedeon Richter, leader globale nel campo della salute delle donne e della medicina riproduttiva, permetterà a un maggior numero di singoli individui e di coppie di avere accesso ai propri Univfy® PreIVF™ Report e Your Fertility® Report personalizzati, per supportare il processo decisionale condiviso medico-paziente.

Molti pazienti potrebbero avere bisogno di più trattamenti di FIV perché questi abbiano successo. Grazie ai Univfy PreIVF Report, i fornitori di servizi di fertilità possono fornire consulenza anticipata ai pazienti riguardo alle loro possibilità di avere un bambino, per aiutare i singoli individui e le coppie a prendere decisioni consapevoli riguardo ai trattamenti. Il Univfy PreIVF Report fornisce una prognosi personalizzata che mostra a ciascuna paziente le sue probabilità di avere un bambino tramite fino a tre cicli di FIV. Le probabilità si basano sul profilo sanitario olistico della donna o della coppia, prendendo in considerazione la loro età, l’IMC, l’anamnesi riproduttiva, i risultati del test di riserva ovarica e l’analisi dello sperma del partner. Le previsioni vengono convalidate in base ai dati sui risultati clinici della FIV del centro nel quale la paziente si sta sottoponendo al trattamento. La tecnologia Univfy ha dimostrato che più del 50% delle pazienti hanno probabilità di successo della FIV maggiori rispetto a quelle stimate in base all’età. Potete leggere una testimonianza su questo tema recentemente pubblicata da Jenkins et al. 2020. Empathetic application of machine learning may address appropriate utilisation of ART: https://doi.org/10.1016/j.rbmo.2020.07.005.

Attualmente, specialisti della fertilità situati in più di 50 luoghi in 17 stati degli Stati Uniti e in Canada utilizzano la piattaforma Univfy AI Platform. Fino ad ora, più di 10.000 pazienti che si sottopongono a cure per la fertilità hanno ricevuto consulenza con il supporto dei report Univfy e, sulla base della partecipazione dei fornitori di servizi per la fertilità, prevediamo che nel 2021 più di 20.000 pazienti avranno accesso a consulenze supportate dai report Univfy. La piattaforma Univfy AI Platform, altamente scalabile, fornisce preziose informazioni alle pazienti e ai fornitori di servizi grazie ai dati raccolti da oltre 200.000 cicli di FIV attraverso diversi segmenti della popolazione a livello globale e alla mappatura della fruizione dei servizi per la fertilità da parte di più di 70.000 donne.

Il lancio della piattaforma Univfy AI Platform nei centri per la fertilità in Europa è previsto per l’inizio del 2021.

L’assistenza sanitaria femminile ha un’importanza fondamentale per Gedeon Richter. Ci impegniamo a fornire soluzioni innovative e valide per le donne. Crediamo che l’applicazione di AI/apprendimento automatico da parte di Univfy allo scopo di aiutare i potenziali genitori a comprendere le loro possibilità di successo con le varie opzioni di trattamento per la fertilità rappresenterà un prezioso strumento di consulenza per le pazienti e le cliniche per la fertilità. ha affermato .
Siamo felici di collaborare con Univfy per lanciare questa tecnologia sul mercato europeo.

Erik Bogsch, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società

Sono entusiasta di collaborare con Gedeon Richter, leader globale nel campo della salute delle donne e della medicina riproduttiva, che condivide la visione di Univfy nell’utilizzo di tecnologie fondate sulla scienza e su dati, al fine di migliorare l’esperienza delle donne e delle coppie e il loro accesso ai servizi per la fertilità.
Collaborare con leader europei della fertilità, per fare importanti progressi nel processo decisionale condiviso tra medici e pazienti, è per me e per tutto il team Univfy un grande privilegio.

Mylene Yao, Amministratore Delegato di Univfy

A proposito di Univfy:

La piattaforma Univfy® AI Platform aiuta le donne e le coppie a valutare le proprie opzioni per la costruzione della loro famiglia con risparmio sui costi, maggiore successo e un’esperienza semplificata. Univfy consente ai singoli individui di ottenere informazioni e consulenza personalizzate, fornendo informazioni su spesa e processo decisionale ottimali e massimizzando le loro possibilità di successo, aumentando al contempo la crescita e l’efficienza dei fornitori di servizi per la fertilità. Siamo una piattaforma di AI altamente scalabile che fornisce report scientificamente convalidati e personalizzati, che permettono di offrire consulenza a pazienti appartenenti a diversi segmenti della popolazione riguardo la loro probabilità di avere un bambino tramite l’impiego di tecniche di riproduzione assistita come la FIV. Attraverso tecnologie sviluppate dai ricercatori dell’Università di Stanford, Univfy utilizza un rigoroso processo scientifico per sviluppare e convalidare i modelli di previsione e per fornire informazioni essenziali a supporto della consulenza al paziente. I nostri metodi sono stati pubblicati sulle principali riviste di ricerca scientifica, dove abbiamo riportato e stabilito dei parametri di riferimento per la misurazione delle prestazioni del nostro modello predittivo dei risultati della FIV. Univfy ha un portafoglio di proprietà intellettuale (PI) globale, che comprende brevetti emessi negli Stati Uniti e in altri paesi. Per maggiori informazioni visitate il sito www.univfy.com


A proposito di Gedeon Richter:

Gedeon Richter Plc. (www.richter.hu), con sede centrale a Budapest, Ungheria, è un’importante azienda farmaceutica in Europa centro-orientale, con una presenza diretta in espansione in Europa occidentale, Cina e America Latina. Avendo conseguito una capitalizzazione di mercato pari a EUR 3,6 miliardi (USD 4,1 miliardi) a fine 2019, nel corso dello stesso anno il fatturato consolidato di Richter ammontava a circa EUR 1,6 miliardi (USD 1,7 miliardi). Il portafoglio di prodotti di Richter copre molte importanti aree terapeutiche, inclusa l’assistenza sanitaria per le donne, le malattie del sistema nervoso centrale e le malattie cardiovascolari. Con la più grande unità di R&S in Europa centro-orientale, l’attività di ricerca originale di Richter si concentra sui disturbi del SNC. Grazie alla sua esperienza ampiamente riconosciuta nella chimica degli steroidi, Richter ricopre un ruolo fondamentale nel campo dell’assistenza sanitaria per le donne a livello mondiale. Richter è altresì attiva nello sviluppo di prodotti biosimilari.