Search

Per celebrare la Giornata Mondiale della Contraccezione, Gedeon Richter Italia, azienda farmaceutica specializzata nell’area della salute della donna, ha promosso due appuntamenti dedicati a questo tema su RDS NEXT, la social radio che “vive” su più piattaforme digitali - la smartphone app, Instagram, WhatsApp e il sito - all’interno del programma IT’S GOSSIP O’CLOCK. Il 26 settembre e il 3 ottobre le due influencer Samara Tramontana e Gaia Garavaglia parleranno di contraccezione in modo non convenzionale: affronteranno con il proprio tone of voice gli aspetti più interessanti per il target di riferimento, sfatando falsi miti e trattando l’argomento non come un tabù, ma come un passo avanti verso l’emancipazione femminile.

Le influencer saranno supportate dalla presenza di due ginecologhe, le dottoresse Francesca Manganello e Valentina Cappelli, che forniranno utili consigli sui metodi contraccettivi con contenuti educational e momenti dedicati a domande/risposte degli utenti.

Le dirette saranno in live streaming su sito, App e profili di TikTok e Twitch di RDS Next e sui profili Instagram e TikTok di @My.Body.Match, la campagna ideata da Gedeon Richter Italia per informare ragazze e donne su tutte le possibilità presenti in ambito contraccettivo, invitandole a individuare insieme al proprio ginecologo di fiducia l’anticoncezionale che fa “match” con la propria personalità e le proprie esigenze.

“Come azienda ci occupiamo del benessere e della salute femminile e la salute passa anche attraverso una maggiore conoscenza e consapevolezza della sfera sessuale e riproduttiva, fin dalla più giovane età: per questo abbiamo individuato nella culture&education un asset fondamentale del nostro programma di responsabilità sociale GRITness4ALL” - commenta Maria Giovanna Labbate, Managing Director di Gedeon Richter Italia. “Attraverso iniziative come la collaborazione con RDS Next vogliamo promuovere una cultura contraccettiva che in Italia fatica a consolidarsi per il persistere di tabù e di barriere socio-culturali. La contraccezione riveste un ruolo fondamentale nel contribuire al benessere psico-fisico delle ragazze e delle donne, consentendo di vivere con serenità la propria sessualità e con maggiore consapevolezza la propria fertilità, che rappresenta una lunga stagione della vita femminile.”