Area riservata

gruppo-gr-1-mar-2017.png

Il Gruppo Gedeon Richter

Con sede in Ungheria, Gedeon Richter Plc. è una società farmaceutica basata sull’innovazione. L’azienda, verticalmente integrata, si occupa della produzione, della ricerca e sviluppo e della vendita di prodotti farmaceutici. Gedeon Richter commercializza i propri prodotti in oltre 100 Paesi in tutto il mondo.

L’obiettivo di Gedeon Richter è di aiutare medici e pazienti a combattere le malattie grazie a prodotti farmaceutici innovativi, migliorando così la qualità di vita delle persone.

L’azienda è stata fondata nel 1901 dal farmacista ungherese Gedeon Richter. Oggi, Gedeon Richter è diventata una società farmaceutica multinazionale, con prodotti distribuiti in oltre 100 Paesi del mondo e con circa 11.000 dipendenti a livello globale.

L’innovazione e la ricerca di molecole farmaceutiche originali sono sempre stati elementi chiave della strategia aziendale. Con 1.000 dipendenti nel solo settore di ricerca e sviluppo, le aree principali di ricerca di Gedeon Richter sono incentrate sul trattamento delle patologie ginecologiche e delle malattie del sistema nervoso centrale.

La divisione Women's Health di Gedeon Richter è focalizzata su sviluppo e commercializzazione di farmaci innovativi nell’ambito della medicina riproduttiva femminile. L’azienda è una delle poche al mondo ad offrire un portfolio completo di prodotti per le patologie ginecologiche.

Gedeon Richter commercializza principi attivi e prodotti finiti in Ungheria e in più di cento Paesi nel mondo. Le attività principali dell’azienda (ricerca e sviluppo, produzione e vendita di prodotti farmaceutici) vengono supportate da diverse società controllate, joint ventures e consociate, che unitamente alla casa madre fanno parte del Gruppo Gedeon Richter.

Gedeon Richter svolge attività di vendita in cinque continenti, con una presenza diretta in oltre quarantacinque Paesi. Fanno parte del Gruppo sette siti di produzione e sviluppo e numerose join ventures, con 29 uffici di rappresentanza e 39 società di vendita, anche all’ingrosso. In più, svariate holding supportano con i propri servizi le attività del Gruppo Gedeon Richter.

Gedeon Richter - rappresentata da una rete di vendita consolidata - è un marchio molto noto in Ungheria, in Europa centro-orientale, nei Paesi dell’area CIS e in quelli Baltici. È presente in Europa Occidentale e in America Latina con una rete dedicata alla vendita di prodotti per la salute femminile. Attraverso contratti di cooperazione strategica e accordi di fornitura a lungo termine, Gedeon Richter fornisce i propri prodotti anche ad aziende partner negli Stati Uniti.

itismychoice.it

VivoLeggera

Le nostre indagini