Search

L’azienda farmaceutica festeggia i 120 anni dalla fondazione e i 10 anni nel nostro Paese presentandosi con il suo nuovo volto: “A Life of Possibilities”. La campagna comunica la promessa che Gedeon Richter Italia rivolge alle pazienti e al settore sanitario: per le donne, la possibilità di vivere in modo consapevole le necessità di cura e di prevenzione; per gli operatori sanitari, la possibilità di affidarsi a un partner credibile, in grado di proporre alle pazienti soluzioni innovative e nuove “possibilità” all’avanguardia ed efficaci, in ogni fase della loro vita.

Milano, 13 aprile 2021 - Gedeon Richter Italia, filiale italiana di Gedeon Richter, società farmaceutica multinazionale fondata 120 anni fa con sede in Ungheria, che conta prodotti distribuiti in oltre 100 Paesi del mondo e oltre 12.000 dipendenti a livello globale, celebra ad aprile i 10 anni nel nostro Paese.

L’azienda è sempre stata al fianco delle donne, con un portfolio completo di farmaci e prodotti di alta qualità e alla portata di tutte per tutelarne salute e benessere in ogni fase della vita, dall’adolescenza all’età adulta fino alla maturità. “Quest’anno rappresenta una tappa importante della nostra storia: celebriamo 10 anni di presenza in Italia: 10 anni di sfide, di risultati e opportunità” – spiega Maria Giovanna Labbate, Managing Director di Gedeon Richter Italia – “In questo decennio tante cose sono cambiate: ci siamo messi in gioco, abbiamo raccolto tutte le sfide di un mercato in continua evoluzione e implementato, soprattutto nell’ultimo anno, un modello di business nuovo e più flessibile in grado di superare gli ostacoli della situazione attuale - un mix tra la modalità di lavoro tradizionale e un approccio innovativo, attraverso l’uso di diversi strumenti di comunicazione digitali.  Abbiamo lanciato nuovi prodotti, rispondendo con successo alle esigenze legate alla Salute della Donna e ponendo l’attenzione su nuove aree terapeutiche come l’osteoporosi, allargando così il nostro target di riferimento.”

In occasione dell’anniversario, Gedeon Richter Italia si presenta sul mercato nazionale con un nuovo volto attraverso la campagna “A Life of Possibilities” che illustra la promessa che rivolge ai pazienti e al settore sanitario: per le donne la possibilità di vivere appieno e in modo consapevole le necessità di cura e di prevenzione, la possibilità di informarsi in modo adeguato ed esaustivo e di sentirsi in buone mani. Per medici, farmacisti, tutti gli altri operatori sanitari e le istituzioni, la possibilità di affidarsi a un partner affidabile per proporre alle proprie pazienti soluzioni terapeutiche di alta qualità e accessibili a tutte,  nuove “possibilità” all’avanguardia ed efficaci, in ogni fase della loro vita

La nuova immagine di Gedeon Richter Italia è stata veicolata attraverso nuovi strumenti di comunicazione, come la newsletter e la intranet, che si sono rivelati validi strumenti di condivisione, dialogo ed engagement per i dipendenti, rendendoli partecipi dei cambiamenti che stanno investendo il settore sanitario e l’azienda stessa.  L’ultimo nato è il nuovo sito internet www.gedeonrichter.it: online da pochi giorni, riprende l’identità e il visual della campagna “A Life of Possibilities”, utilizzando parole che parlano di possibilità. Volti di donne in situazioni e fasi diverse della vita, a testimonianza di chi ha saputo cambiare il proprio punto di vista sulla malattia aprendosi a nuove possibilità. Nell’anno della celebrazione dei 120 anni dalla fondazione di Gedeon Richter e dei 10 anni della filiale italiana, il nuovo presidio web presenta storia, attività, strategia e valori dell’azienda, con un’area riservata a medici e farmacisti per accedere a tutte le informazioni e documenti dedicati alle linee di prodotto di Gedeon Richter Italia e a contenuti extra di approfondimento sul settore.