Search

‘’Il Momento Giusto’’ è la versione italiana della campagna internazionale di Gedeon Richter "Be ready whenever you’re ready", che in soli due anni è stata lanciata già in Italia, Belgio, Paesi Bassi, Spagna e Svezia.

Si rivolge alle giovani donne dai 20 ai 40 anni per informarle sulla propria fertilità e sulle opportunità di preservazione degli ovociti tramite Egg Freezing, riducendo lo stress legato alla pressione dell’orologio biologico. La nostra ambizione è che tutte le giovani donne abbiano maggiore conoscenza e consapevolezza in tema di fertilità, invecchiamento ovarico e della possibilità di preservare il proprio patrimonio genetico usandolo al momento giusto.

Biologicamente l’età migliore per poter avere un figlio va dai 20 ai 30 anni, ma in questa fascia d’età le donne non sempre sono nelle condizioni economiche, personali e sociali per ‘’metter su famiglia’’, ritardando quindi il momento di diventare madri e la possibilità di riuscirci che è strettamente connessa all’età. In Italia le donne non sono sufficientemente informate riguardo al funzionamento della fertilità femminile e sempre più spesso realizzano in ritardo l’idea di voler avere un figlio. Oggi c’è una soluzione per coniugare il desiderio di realizzazione personale, prima che familiare, con l’avanzare dell’età: l’Egg Freezing, la crioconservazione ovocitaria. È il processo attraverso il quale gli ovociti vengono prelevati, congelati e quindi conservati, consentendo alle donne di provare ad avere figli in futuro, quando sarà il momento giusto per loro.

La campagna digitale è veicolata sul sito ufficiale ilmomentogiusto.org (con approfondimenti su fertilità femminile ed Egg Freezing), sul blog magazinefemminile.it e sui relativi social Facebook e Instagram.