Area riservata

Slider_GR_comunicati-rs_int.jpg

Area riservata



Comunicato Stampa – Inizio challenge #SORRIDOCOLCUORE

 

Al via la video challenge #SORRIDOCOLCUORE

 

30 giugno 2020, Italia

Con la condivisione della prima video challenge, Maria Giovanna Labbate, Managing Director di Gedeon Richter Italia, da il via a #SORRIDOCOLCUORE!

#SORRIDOCOLCUORE è  la video challenge solidale a cura di Gedeon Richter Italia che, grazie alla creatività del popolo del web, destinerà fino a 20.000 Euro a sostegno delle attività e dei progetti istituiti dall’associazione D.i.Re “Donne in rete contro la violenza” e realizzati per le  donne che si rivolgono si rivolgono ai centri antiviolenza o sono ospiti nelle case rifugio gestite dalle organizzazioni aderenti alla rete.

 

Tra i progetti in corso di D.i.Re la donazione da parte di Gedeon Richter Italia andrà a finanziare il FONDO EMERGENZA COVID-19, un programma che prevede di garantire, tra le altre attività, la realizzazione di borse lavoro o tirocini formativi e che permettano alle donne che a causa della pandemia hanno perso il proprio impiego, il reinserimento nel mercato del lavoro. 

 

Il sostegno a una causa solidale con la sola forza di un sorriso fatto col cuore

 

Via libera alla creatività: c’è tempo fino al 30 settembre 2020 per sostenere Gedeon Richter Italia e D.i.Re con la sola condivisione di una video challenge solidale!

 

La donazione da parte di Gedeon Richter Italia a D.i.Re ha una base di partenza di 10.000 Euro, che aumenterà fino a 20.000 Euro grazie ai video che gli utenti del web condivideranno in rete su una o tutte le proprie piattaforme social (Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter, TikTok e YouTube) e riportanti l’hahstag #SORRIDOCOLCUORE.
Per ogni video condiviso Gedeon Richter donerà 3.00 Euro in più a favore del FONDO EMERGENZA COVID-19 istituito da D.i.Re.

 

Per seguire la video challenge è online il sito dedicato  www.sorridocolcuore.it, dove sarà possibile visualizzare il contatore della raccolta fondi e all’interno del quale sono riportate, oltre alle istruzioni per partecipare alla video challenge, anche l’aggiornamento streaming di tutti i video condivisi sul web.

 

Perché la video challenge #SORRIDOCOLCUORE

 

La video challenge solidale #SORRIDOCOLCUORE nasce dalla volontà di sostenere con un gesto tanto semplice quanto significativo, un sorriso col cuore, tutte quelle donne che durante l’emergenza COVID-19 si sono trovate ancor più in difficoltà a causa dell’impossibilità di allontanarsi da relazioni abusanti.

 

La casa, per molte donne, durante l’emergenza COVID non è stato un luogo sicuro all’interno della quale ripararsi, piuttosto una prigione dalla quale è stato impossibile fuggire. Ma il lavoro dei Centri Antiviolenza non si è fermato e non le ha lasciate sole: dall’inizio del lockdown, le operatrici della rete D.i.Re hanno dato il via ad una massiccia campagna informativa per supportare tutte le donne in difficoltà, dovendo anche sostenere importanti spese impreviste derivanti da una gestione di attività e progetti totalmente rivoluzionati.

 

Dall’analisi di queste problematiche Gedeon Richter Italia, da sempre un’azienda farmaceutica che ha come mission la salute e il benessere della donna, ha deciso di destinare fino a 20.000 Euro a sostegno del FONDO EMERGENZA COVID-19 di D.i.Re , che prevede di far fronte agli esborsi inaspettati che i Centri Antiviolenza e le Case Rifugio stanno sostenendo e ad istituire, tra gli altri obiettivi, borse lavoro o tirocini formativi a quante donne, a causa della pandemia, hanno perso il proprio impiego.

La sfida solidale #SORRIDOCOLCUORE

 

Anziché fare semplicemente una donazione, però, Gedeon Richter Italia ha pensato di coinvolgere uomini e donne in una video challenge che potesse dare un valore sia economico sia emotivo a quello che è mancato di più alle donne vittime di violenza in questo periodo di emergenza: un sorriso, fatto con il cuore.

 

Da questi elementi è nata l’idea di una video challenge solidale, un gesto simbolico e totalmente gratuito per quanti decideranno di partecipare ma che farà crescere la donazione di base di Gedeon Richter Italia di 3.00 Euro per ogni video condiviso, fino a raggiungere l’obiettivo di 20.000 Euro a favore di D.i.Re “Donne in rete contro la violenza”.

 

In cosa consiste la video challenge #SORRIDOCOLCUORE?

 

Le istruzioni, qui sotto riportate, sono disponibili anche su www.sorridocolcuore.it

Per partecipare alla video challenge è necessario:

  • Creare un video di circa 15 secondi contenente 3 elementi: sorriso, cuore, mascherina
  • Inserire nella descrizione del post l’hashtag #SORRIDOCOLCUORE, elemento fondamentale per poter conteggiare nel contatore sul sito sorridocolcuore.it tutti i video condivisi in rete e attribuirgli il valore di 3.00 Euro (che saranno devoluti da Gedeon Richter Italia a favore di D.i.Re, senza esborsi di danaro da parte di chi crea e condivide il video)
  • Sfidare altre 7 persone a partecipare alla video-challenge!
  • Condividere il video con privacy pubblica, ovvero visibile a TUTTI, tramite i propri social network (Facebook, Instagram, Twitter, TikTok oppure YouTube)


N.B. Se si utilizza Facebook per la condivisione del proprio video, è necessario “taggare” la pagina Sorrido col Cuore (@sorridocolcuore) affinchè il video venga inserito nel contatore che si trova sul sito www.sorridocolcuore.it

Ad ogni video-challenge condivisa in rete Gedeon Richter italia attribuisce un valore di 3.00 Euro che si andranno a sommare alla donazione di base di 10.000 Euro, fino al raggiungimento dell’obiettivo di 20.000 Euro a favore di D.i.Re “Donne in rete contro la violenza”.

N.B. a nessun partecipante alla video challenge #SORRIDOCOLCUORE viene richiesto un esborso economico.

Chi può partecipare alla video challenge #SORRIDOCOLCUORE?

#SORRIDOCOLCUORE è la video challenge aperta a tutti, perché tutti dovremmo dire basta alla violenza sulle donne e sostenere, anche con la semplice empatia di un sorriso fatto col cuore, sia le vittime sia chi si prodiga ogni giorno affinché si possa arrivare a mettere la parola fine ad ogni tipologia di abuso: fisico, psicologico, economico, in famiglia, tra sconosciuti, sui luoghi di lavoro, a scuola…

I canali social ufficiali di Gedeon Richter Italia dedicati alla video challenge #SORRIDOCOLCUORE

Per raggiungere più persone possibili, la campagna charity #SORRIDOCOLCUORE  verrà divulgata attraverso i canali di Gedeon Richter Italia:

  • Il sito Istituzionale di Gedeon Richter
  • Il sito dedicato alla campagna #SORRIDOCOLCUORE – dove trovare le istruzioni per partecipare alla video challenge e approfondire il progetto charity a favore di D.i.Re
  • Magazine Femminile - il blog di Gedeon Richter, una piattaforma esclusiva, tutta al femminile, dove si parla di psicologia, salute, lifestyle e molto altro, in modo fresco e un po’ ironico...
  • Le pagine Facebook:
    • Magazine Femminile - la pagina di Gedeon Richter Italia collegata al blog, in cui trovare sia notizie riguardanti l'universo femminile sia i contenuti della campagna #SORRIDOCOLCUORE.
    • Sorrido col Cuore - la pagina di Gedeon Richter Italia dedicata alla campagna #SORRIDOCOLCUORE, una piattaforma che crescerà grazie al contributo della rete e all'interno della quale seguire gli aggiornamenti della video challenge.
  • Il profilo Instagram di Magazine Femminile - il social fotografico più utilizzato dagli under 30 e che abbiamo ripensato in una veste nuova: giovane, colorata, allegra e... illustrata! Un'esplosione di  news, con un tocco grafico innovativo.
  • La pagina LinkedIn di Gedeon Richter Italia - il canale istituzionale, dove trovare notizie interessanti riguardanti le attività e i progetti dell'azienda farmaceutica.

Apri il tuo cuore, fai un bel sorriso, registra il tuo video e condividilo in rete… un piccolo gesto dal grande valore!

"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso"
Charlie Chaplin

 

Per info e dettagli sulla video challenge solidale #SORRIDOCOLCUORE

 

Viviana Santoro
Product and Analytics Manager Gedeon Richter Italia S.r.l.
Tel. +39 3440636 872
viviana.santoro@gedeonrichter.eu

Gennaro Palmieri
Medical Rapresentative Gedeon Richter Italia
Tel. +39 3450922698
gennaro.palmieri@gedeonrichter.eu

Marzia Facchinello
SEO copy & SMM di Creativi Digitali S.n.c.
Tel. 039 / 963.04.52 - 963.04.06
Viale dell’Industria, 9
20875 Burago di Molgora (MB)
m.facchinello@creatividigitali.com

D.i.Re Donne in Rete contro la violenza
Casa Internazionale delle Donne
Via della Lungara, 19. Roma 00165
Tel. +39 392 720 0580
Codice Fiscale: 97527440586

Ufficio Stampa D.i.Re Donne in Rete contro la violenza
Cristiana Scoppa
Tel. +393391488018
c.scoppa@direcontrolaviolenza.it




Contenuto della cartella stampa:
  • Comunicato stampa
  • Comunicato stampa breve
  • Logo della campagna
  • Logo Gedeon Richter
  • Immagini della campagna
Clicca per scaricare la cartella stampa




itismychoice.it

VivoLeggera

Le nostre indagini